RESI GIOIELLI

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, per quanto riguarda i gioielli, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poichè avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dalla Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori così come recepita dal Codice del Consumo, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso per ripensamento. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e del conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopu non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditore e da aziende.

È possibile rendere soltanto prodotti non indossati, non usati e non danneggiati, accompagnati dal packaging Ink for Vasco integro. Qualsiasi prodotto reso non in conformità con quanto appena descritto non sarà rimborsato.

I prodotti, inoltre, dovranno essere rispediti in un’unica spedizione e nell’imballaggio esterno originale. Tali prodotti dovranno essere consegnati al corriere entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato di rendere uno o più prodotti.

Per richiedere il reso scrivi a booking@levelshop.it, fornendo le informazioni relative al tuo ordine: numero ordine, indirizzo e-mail utilizzato per l’ordine e la motivazione del tuo reso.

A seguito della richiesta di reso, riceverai una comunicazione con le indicazioni per poter eventualmente procedere, inclusi i dati per effettuare la spedizione del reso.

Ti informiamo che la spedizione di reso sarà a carico tuo, quindi puoi scegliere la modalità di spedizione che desideri.

PRODOTTI DIFETTOSI

Nel caso in cui i prodotti arrivino danneggiati o difettosi, ti preghiamo di segnalare correttamente la motivazione del tuo reso, con tanto di allegato fotografico, alla mail booking@levelshop.it, in modo da poterti aiutare e organizzare il ritiro. In tal caso i costi del ritiro saranno a nostro carico.

RIMBORSI

Una volta ricevuti gli articoli resi, effettueremo il controllo delle condizioni del prodotto.

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni di reso o dovesse essere riscontrato un danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, ci riserviamo di non accettare il reso.

In tal caso i tuoi articoli rimarranno disponibili per il ritiro presso i nostri magazzini, inviando un corriere a tua scelta e a tuo carico. Trascorsi 30 giorni dal mancato ritiro, non sarà più possibile rivendicare la titolarità della merce.

Nel caso in cui i prodotti siano conformi alle condizioni di reso, effettueremo il rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti. L’importo sarà pari al valore degli articoli resi più le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto. Eventuali spese diverse dallo standard non saranno rimborsate. La spedizione del reso e i relativi costi rimarranno a tuo carico. Il riaccredito verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per acquistare.